La Comunità Nuovi Orizzonti

La presenza della Comunità “Nuovi Orizzonti”

Nuovi Orizzonti è una grande famiglia che desidera vivere la legge del cielo che è il Vangelo, per colorare di cielo i tanti inferi della nostra società.

È anche una Comunità Internazionale, fondata da Chiara Amirante, diffusa in molti paesi, che si pone l’obiettivo di vivere la gioia che Gesù ci ha promesso, per poi testimoniarla e condividerla specialmente con chi è più in difficoltà.

Per questo Nuovi Orizzonti cerca di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi è in grave difficoltà, con una particolare attenzione alle tante problematiche che caratterizzano i ragazzi di strada e il mondo giovanile, ma non solo.

Nel territorio della nostra Parrocchia romana, come pure nella vicina Parrocchia di S. Ambrogio, oltre ai sacerdoti che appartengono da tanti anni a questo carisma, è presente un gruppo di volontari e consacrati laici che si impegnano in diverse attività di evangelizzazione, nonché nel vivere insieme momenti di fraternità, di spiritualità e di preghiera, che sono aperti a chiunque desideri attingere a questo carisma. Sei invitato anche tu che leggi!

Per qualunque informazione anche sulle attività e gli incontri di cui  sotto, potete contattare questo numero di telefono: 3519983668.

PREGHIERA: Preghiera di lode – Adorazione eucaristica ogni giovedì sera alle ore 21.00 presso la Parrocchia S. Ambrogio, via Girolamo Vitelli 23.  Questo appuntamento settimanale solitamente non viene realizzato il terzo giovedì di ogni mese, in corrispondenza dell’incontro di Spiritherapy on-line.
Per info sul calendario dei nostri appuntamenti on-line potete vedere il sito www.spiritherapy.org
EVANGELIZZAZIONE: due pomeriggi al mese andiamo incontro ai giovani e ai poveri che vivono in strada, in ascolto del loro grido… ci impegniamo ad essere Chiesa in uscita!
FORMAZIONE/SPIRITUALITÀ: ecco il Joy Day, un pomeriggio di approfondimento della Parola di Dio, di conoscenza del nostro carisma e di condivisione in gruppi. Ci si trova la prima domenica di ogni mese alle ore 15.15 presso la palestra della nostra parrocchia, terminando con la messa delle 19.00 animata dalla Comunità Nuovi Orizzonti.
NB: mentre per la partecipazione al Joy day in presenza non è necessaria nessuna iscrizione, per poter partecipare ai gruppi di condivisione è indispensabile abbonarsi con “membership”.  Per info: www.spiritherapy.org
ESPRESSIONI ARTISTICHE: stiamo realizzando un laboratorio artistico presso la nostra Parrocchia, con volontari che si impegnano a mettere a frutto i loro talenti, per portare la gioia attraverso diverse forme di espressione artistica.
SPETTACOLO E ANIMAZIONE: per la crescita nella animazione musicale e canora dei momenti di preghiera e per la liturgia, periodicamente si riunisce un gruppo presso la parrocchia S. Ambrogio, sempre con l’intento di esprimere la gioia che contagia!
Per seguire le nostre attività, potete tenere d’occhio il gruppo FB “Cavalieri della Luce Lazio”.
Sul profilo Instagram  “Nuoviorizzonti.Roma” aperto da inizio febbraio 2023, troverete alcune foto e video delle nostre attività

Per conoscere meglio la storia e la missione di Nuovi Orizzonti, clicca qui.

Per ogni altra informazione: www.informa.me

Alcuni link importanti:

Sito ufficiale di Nuovi Orizzonti