La Comunità Nuovi Orizzonti

La presenza della Comunità “Nuovi Orizzonti” in Parrocchia

Nuovi Orizzonti è una Comunità Internazionale, fondata da Chiara Amirante, diffusa in molti paesi, che si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi è in grave difficoltà, con una particolare attenzione alle tante problematiche che caratterizzano i ragazzi di strada e il mondo giovanile.

Nuovi Orizzonti interviene anche nell’ambito della formazione per rispondere a una forma di disagio sociale più diffusa e stratificata, riconducibile a una crisi di senso e di valori. Propone specifici percorsi innovativi e un proprio programma di ricostruzione integrale della persona che unisce la dimensione psicologica a quella umana e spirituale.

Per rispondere alle numerose forme di disagio e alle tante sfide che caratterizzano la nostra società, l’impegno della Comunità Nuovi Orizzonti si sviluppa nelle seguenti aree di servizio:

• Accoglienza Sostegno e Orientamento;
  • Prevenzione e Sensibilizzazione;
  • Cooperazione internazionale e Servizi Sociali;
  • Comunicazione e Mass-Media;
  • Formazione, Promozione della Cultura, Editoria;
  • Economia e Lavoro;
  • Spiritualità e Preghiera;
  • Spettacolo e animazione;
  • Armonia e Espressioni artistiche.

Per conoscere meglio la storia e la missione di Nuovi Orizzonti, clicca qui.

Presso la nostra Parrocchia, la Comunità Nuovi Orizzonti è presente nella figura dei sacerdoti, parroco e vice parroci, membri interni della Comunità e anche con una fraternità di giovani impegnati nella costituzione di un Centro di Evangelizzazione.

La Comunità realizza diverse attività e propone alcuni momenti di preghiera, fraternità e formazione, aperti a tutti:

Schermata 2019-10-27 alle 15.54.40

La Comunità Nuovi Orizzonti è presente a Roma con diverse equipe di servizio, ma anche con un Centro di Accoglienza Residenziale per persone vittime della tossicodipendenza: è il Centro Arcobaleno, in Via Portoferraio 9, in zona San Giovanni. In esso si svolgono attività di orientamento, ascolto, accoglienza, evangelizzazione, formazione di volontari e altri importanti progetti di prevenzione del disagio sociale, giovanile in primis.

Per ogni altra informazione: www.informa.me

Alcuni link importanti:

Sito ufficiale di Nuovi Orizzonti