Messa dei bambini

Messa dei bambini

La Messa dei bambini, ogni domenica alle ore 10.30

Durante tutta la Santa Messa il coro parrocchiale anima la celebrazione eucaristica non solo con musiche e canti, ma anche con piccoli gesti a ritmo di musica, coinvolgendo tutti, grandi e piccoli. I bambini più piccoli, poi, si divertono ad imitare il coro che suona con tutti gli strumenti a disposizione: chitarre, batteria, sonagli, tamburi, ecc. Si respira, insomma, una vera aria di festa!

Anche l’omelia è rivolta ai bambini, a chi lo è anagraficamente e a chi riscopre il proprio essere bimbo tra le mani di Dio.

Nonostante l’allegra confusione dei bambini, al momento della consacrazione eucaristica, il silenzio diventa insolito protagonista, facendo cogliere a piccoli e grandi il senso del sacro e l’importanza centrale di quel momento.

E’ un momento di famiglia, in cui custodiamo con maggiore attenzione coloro che sono il futuro di questa nostra società, cioè i nostri bambini.

Per i bambini più piccoli, da quest’anno è attivo anche un servizio di baby sitting, durante la S. Messa delle 10.30. Basta presentarsi qualche minuto prima presso l’area gioco bimbi, di fronte al campo sportivo.