Segreteria Parrocchiale

Richieste e informazioni

Volontari a disposizione per gestire la parrocchia

La Segreteria Parrocchiale è un luogo di estrema importanza per la funzionalità della Parrocchia. Si avvale della generosa disponibilità di alcuni volontari che dedicano il proprio tempo per accogliere coloro che, di persona o telefonicamente, chiedono di interfacciarsi con la nostra realtà.

La Segreteria si occupa di:

• Registrare le intenzioni di preghiera delle Sante Messe. Ogni fedele può chiedere che la Messa sia celebrata secondo l’intenzione che ha più a cuore: per commemorare un proprio parente o amico defunto, per situazioni di particolare difficoltà o disagio, per ringraziare in occasione di momenti importanti della vita,…)
  • Accogliere le richieste per l’emissione di certificati di Battesimo, di Cresima o altri.
  • Ascoltare richieste personali varie, il più delle volte di aiuto, indirizzando a chi in parrocchia svolge un ministero specifico in tal senso.
  • Accogliere le iscrizioni ai percorsi di catechesi in preparazione ai Sacramenti o ad altre iniziative della Parrocchia.
  • Varie ed eventuali (molte!!!)

ORARI SEGRETERIA:

Lunedì 16.00-18.30