Gruppo Sportivo Parrocchiale “Carlo Acutis”:

Sport, amicizia e crescita insieme

A partire da settembre 2021 viene costituito in Parrocchia il “Gruppo Sportivo Parrocchiale Carlo Acutis”.

Per volontà della Diocesi di Roma, tutte le attività sportive proposte vengono inserite in una visione progettuale di ampio respiro, per cui l’identità della Comunità Parrocchiale garantisce al suo interno l’accoglienza di diverse discipline sportive, come strumento di crescita e di aggregazione.

Questo ha come conseguenza vivere gli appuntamenti settimanali degli sport proposti come momenti in cui crescere non solo nelle componenti atletiche, ma anche e soprattutto nell’amicizia, nella socialità, nella condivisione di un progetto di Parrocchia inclusivo e variegato.

Tutte le discipline sportive sono garantite e assistite dalla presenza di allenatori e insegnanti competenti, che prestano il loro servizio a titolo di volontari parrocchiali.

La scelta di intitolare il Gruppo Sportivo Parrocchiale alla figura del Beato Carlo Acutis vuole rappresentare un dito puntato verso la vita luminosa di questo adolescente, morto a 15 anni il 12 ottobre 2006, beatificato il 10 ottobre 2020, esempio per ogni frequentante del Centro Giovani della nostra Parrocchia e dei percorsi sportivi organizzati.

Gli sport e le attività sportive proposte sono:

Minori:

Scuola Calcio (dai 5 ai 12 anni suddivisi in 3 categorie)
Giocodanza    (dai 4 ai 6 anni)
Danza Moderna/Contemporanea (dai 7 ai 15 anni suddivisi in 2 classi 7-11 e 12-15)
Taekwondo  (dagli 8 ai 14 anni)

Adulti:

Ginnastica 3° Età